Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Biologia Molecolere e Applicata

Per iscriversi

Requisiti di ingresso

Le conoscenze richieste per l’ammissione alla Laurea magistrale in Biologia Molecolare e Applicata (BMA) sono quelle acquisibili con una laurea di primo livello di Scienze Biologiche (L-13). L’accesso al corso di Laurea Magistrale BMA è consentito a tutti i laureati ai sensi del DM 270/04, DM 509/99 o vecchio ordinamento che siano in possesso dei seguenti requisiti curriculari:

  • Conoscenza lingua inglese livello B2
  • Almeno 12 CFU nei SSD MAT e FIS
  • Almeno 12 CFU nei SSD CHIM
  • Almeno 18 CFU nei SSD BIO/01, BIO/02, BIO/03, BIO/05, BIO/06, BIO/07
  • Almeno 21 CFU nei SSD BIO/04, BIO/10, BIO/11, BIO/18, BIO/19
  • Almeno 9 CFU nei SSD BIO/09, BIO/12, BIO/14, BIO/16, MED/04, MED/42

Possono altresì accedere alla Laurea magistrale LM-6 anche coloro che siano in possesso di altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto idoneo dalla struttura didattica ai fini dell’ammissione alla Laurea Magistrale. E’ prevista la verifica della preparazione personale per tutti gli studenti con modalità indicate nel Regolamento didattico del Corso di studio.

 

L'adeguata preparazione di tutti coloro i quali abbiano i requisiti di titolo di accesso e curriculari di cui sopra sarà valutata individualmente da un'apposita Commissione Didattica istituita dal Corso di Laurea mediante un colloquio individuale con i singoli richiedenti. Costituiranno elementi di valutazione, in particolare: 
- la tipologia degli esami sostenuti, sia di quelli compresi nei settori scientifico disciplinari dei requisiti curriculari che degli altri presenti nel piano del corso di studi che costituisce titolo utile per l'accesso alla Laurea Magistrale; 
- il profitto conseguito negli esami sostenuti, con particolare riguardo a quelli compresi nei settori scientifico disciplinari dei requisiti curriculari; 
- la tipologia della prova finale. 
L'ammissione alla Laurea Magistrale sarà subordinata ad un esito positivo di tale colloquio. In caso contrario, la Commissione Didattica definirà i crediti mancanti da acquisire prima dell'iscrizione alla Laurea Magistrale.

 
ultimo aggiornamento: 16-Nov-2018
UniFI Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Home Page

Inizio pagina